Nintendo DS Lite + R4 Revolution

A Natale ho regalato a mia moglie il Nintendo DS Lite (rosa…) completo di gioco More Brain Training. Dalle prime impressioni devo dire che è proprio una bella console portatile ed il More Brain Training mi tira scemo!

La scelta di comprare la DS Lite è stata anche favorita dall’esistenza in commercio di una favolosa modifica: la R4 Revolution.

Mi sono fatto una cultura sulle rom del Nintendo Ds e sui vari hack disponibili in rete per far girare software homebrew e sono giunto alla conclusione che il prodotto migliore in circolazione è l’R4 Revolution. In pratica l’R4 è una flashcard delle dimensioni standard per Nintendo Ds (slot 1) che consente di far girare i backup dei giochi che trovate in rete e inoltre vi consente di vedere filmati e sentire musica…

All’interno della cartuccia và installata una memoria Micro sd dove dovete copiare i giochi e la musica. E’ facilissimo, in pratica basta prendere la Micro sd, utilizzare un lettore di schede qualsiasi e copiarci dentro brutalmente i giochi o la musica…

Sul sito ufficiale di R4 sono specificate le caratteristiche tecniche della card:

  • Periferica di memorizzazione di 2°generazione (nessun tool aggiuntivo per farla partire)
  • Entra perfettamente nello Slot-1
  • Utilizza schede di memoria MicroSD (fino a 4GB), compatibile con file system Fat16 e Fat32
  • Supporta MicroSD di qualsiasi velocità senza soffrire di scatti nei giochi
  • Supporta le CleanRoms (roms non patchate), il Drag’n’Drop ed è compatibile con qualsiasi sistema operativo
  • Funzione Passcard integrata (per far partire schede Slot-2
  • Salvataggio diretto su MicroSd, non su chip integrato
  • Supporta il Moonshell e gli Homebrew in generale. Interfaccia I/O aperta
  • Interfaccia semplice e con supporto alle skin. Funzionamento tramite touch screen o pulsanti
  • Supporto del Rumble-Pack e del Memory-Pack
  • Supporto dei giochi con collegamento Wi-Fi, del DS Rumble Pack e del DS Browser
  • Supporta il cambio dell’immagine di sfondo nell’interfaccia principale
  • Supporta tutti e 4 i diversi livelli di illuminazione degli schermi (solo nel NintendoDS LITE)
  • Soft-Reset supportato

Per una guida chiara ed esauriente vi consiglio di visitare questo link

Personalmente l’ho trovata una guida molto ben fatta. La R4 io l’ho comprata su modchip (ho scelto quella con compresa un MicroSD da 4Gb), pagata con carta di credito e dopo qualche giorno era già nelle mie mani. Sono veramente soddisfatto!

2 commenti
  1. Gambikappato ha detto:

    Ciao Morongolo finalmente ho capito cos’è sta R4 Revolution che tutti vendono alla fiera di Novegro.
    Domenica 13 settembre vado alla fiera a Busto Arsizio e ho le riduzioni da 7 a 5 € anche per te vecchio braccino corto. Vieni?
    Guarda che stai uscendo dal cerchio della fiducia fatti sentire presto o verrai inserito nel database delle persone sgradite.
    Baci
    Gambikappato

  2. Matteo ha detto:

    Mi sa che questa volta non posso mancare! Non vorrei rientrare nel tuo “libretto nero”. Si va in mattinata?

    CiaoCiao

Lascia un commento

