Nokia: hack facilissimo con Drakkarious

Che cos’è l’hack?

L’hack non è nient’altro che la possibilità di modificare e personalizzare sistemi chiusi, grazie ad alcuni metodi che permettono di aprire una “backdoor”.

Le possibilità sono veramente infinite, e in continua evoluzione.
Come saprete i programmi necessitano di certificazione per poter essere installati su Symbian 3rd Ed., bene questo Hack permette, tra le altre cose, di installare programmi senza certificazione.

I metodi ad oggi conosciuti per effettuare l’Hack sul nostro dispositivo S60 sono diversi, alcuni più difficili, altri più facili. Sicuramente il Drakkarious è il più facile di tutti ed è quello che andremo a vedere.

Istruzioni di installazione

Prima di tutto procuriamoci il file Drakkarious cercando su google.

Questo programma installerà sul vostro telefono queste applicazioni:

  • X-plore 1.22
  • HelloCarbide
  • CapsOn
  • CapsOff
  1. Prima di installare tutto cambiate la data del cellulare al 15-05-2007
  2. Installate Drakkarious (scegliere la versione specifica per il vostro telefono seguendo la tabella riportata sotto)
  3. Avviare X-plore, cliccare “0″ e mettere la spunta a tutte e 4 le caselle
  4. Senza chiudere X-plore tenere premuto il tasto “menu” (il pulsante sul cellulare per accedere al menu principale per intenderci) per accedere al task manager e tornare in standby
  5. Avviare HelloCarbide
  6. In HelloCarbide cliccate su options e scegliere Menu1 e rispondere “yes”. L’operazione può richiedere del tempo, (sul mio N95 non me ne sono neanche accorto) potreste vedere dei numeri sul display ma non è sicuro..non vi preoccupate, è segno che l’hack sta continuando
  7. Ritornare a X-plore e estrarre installserver.exe e CProfDriver_SISX.ldd dal file c:hack.rar in c:sysbin (procedere in questo modo: con X-plore evidenziare il file hack.rar e cliccare su di esso. X-plore mostrerà subito il contenuto. Evidenziare uno dei due file e cliccare su menu – file – estrai in… Col pulsante di direzione andate indietro fino ad evidenziare la cartella c/sys/bin; a questo punto cliccare su questa cartella e il file verrà estratto nella posizione corretta. Ripetere il procedimento con l’altro file)
  8. Riavviare il cellulare.
  9. Rimettete la data a posto.
  10. Usate CapsOff per disabilitare le caps e accedere alle cartelle di sistema (e per installare i software unsigned), CapsOn per nasconderle nuovamente.

Qui di seguito la tabella compatibilità:

Un grazie speciale a Olti, BinPda, Leftup, FCA00000 e Drakkarious

White Noise non si assume nessuna responsabilità per quanto concerne danni, errori o qualsiasi situazione in cui il vostro dispositivo non si comporta come dovrebbe. Altresì il sito internet sopra citato non intende invogliare i gentili lettori, le guide proposte sono a puro scopo informativo.
L’Hack è una procedura delicata, se volete attuarla ricordate che è a vostro rischio e potete incorrere nelle sanzioni, variabili in base alle leggi di Stato.
1 commento
  1. Pingback: Nokia Maps

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: