vozME: da testo a voce

In questi giorni avevo l’assoluto bisogno di trovare un modo per trasformare un libro  da pdf ad audio. Dovevo leggere un manualetto su alcune funzioni di Dreamweaver ma il tempo che avevo a disposizione era poco. Così mi sono messo alla ricerca di quel “qualcosa2 che mi trasformasse il testo in mp3 per potermelo ascoltare ed assimilare più in fretta.

Le soluzioni trovate googleando erano molte ma non mi andava di installare programmini vari con crack o keygen di dubbia provenienza. In questo periodo in internet stanno fiorendo siti che vanno a sostituirsi a programmi come Office, GIMP, ecc. ed allora mi sono messo alla ricerca di un sito che facesse al caso mio.

vozME: ecco la soluzione!

Il sito è molto semplice da utilizzare, basta selezionare la lingua del testo che dovremo copiare (nel mio caso era inglese) dal menu in alto a destra, copiare il testo nel box centrale, selezionare la voce (maschile o femminile) e cliccare su Genera l’audio. Ora, a seconda della lunghezza del testo, si dovrà attendere la trasformazione in file audio e poi dal box appena comparso, scaricate l’mp3.

In questo servizio sono presenti più lingue, tra cui Italiano, Inglese, Portoghese, Spagnolo ed Indiano ed anche una parte per i webmasters.

Qui potete trovare servizi per WordPress, Blogger e Joomla. Interessante è il plugin per WordPress che permette di ascoltare i posts presenti.

Uniche pecche secondo me sono la non possibilità di spezzare l’mp3 creato in blocchi da 3 – 4 minuti e di non potere selezionare la velocità di lettura. A parte questi piccoli nei, il servizio è utile e molto semplice da utilizzare ma soprattutto è giovane e con molte possibilità di miglioramento.

Ciao a tutti e fatemi sapere cosa ne pensate voi!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: