Xtreamer Multimedia Player

Circa un mesetto fa mi sono finalmente deciso ad acquistare un multimedia center da collegare al televisore 42″ ed al dolby 5.1. Mi sono rotto les pelotas di guardare i dvd e continuare a farli passare in cerca del film che voglio vedere.

Ho cominciato così a guardarmi un po’ in giro ed a valutare diverse soluzioni. All’inizio avevo pensato ad una soluzione con un netbook e relativo software tipo XBMC o Boxee. Ho poi valutato il costo del netbook e il fatto di non poter collegare il dolby con il cavetto in fibra ottica. Soluzione scartata.

Mi sono allora buttato su sti scatolotti che leggono un po’ di tutto e ho fatto la mia scelta, o meglio, quella che avrebbe dovuto essere la mia scelta. Il Western Digital WD TV Live.

Tutto bello convinto stavo per andare in posta a caricare i soldini sulla mia poste-pay quando ti leggo Marco Camisani Calzolari che su FriendFeed dice sta roba qua:

Ma quale Cubo di Telecom!🙂 Io ho questo Xtreamer ed è straordinario. Qui il forum (ovviamente reso disponibile direttamente nel sito dell’azienda) in cui si capisce quanto è performante.

Alt! ferma i motori, indietro tutta! Ho chiesto a Marco qualche info, sono andato a leggermi le caratteristiche sul sito del produttore e ve ne riporto alcune:

  • Dolby TrueHD & DTS MA
  • Supporto ISO per BlueRay discs
  • File manager integrato
  • Radio e contenuti Live da internet
  • Uscita HDMI e supporto 1080p/24p
  • Multilingua italiano compreso
  • Server UPnP – NAS – FTP
  • Supporto per MKV H.264 e possibilità di customizzare i sottotitoli

Nel loro shop il tutto è venduto a 99 euro più altri 20 euro se volete anche l’antenna wi-fi da collegare (quando l’ho comprato io era in omaggio).

In questa immagine potete vedere quante connessioni abbia. Ce n’è per tutti i gusti.

Spedizione veloce anche se un po’ cara (20 euro). Installazione semplice e spiegata molto bene sul pieghevole che trovate nella confezione.

Una delle cose che mi ha anche spinto a scegliere l’Xtreamer è il fatto che la comunità è estesa ed i produttori sono sempre alla ricerca del “firmware perfetto” raccogliendo i migliori suggerimenti.

Il mio mediaplayer è arrivato con il firmware 2.0.2 ma in men che non si dica l’ho aggiornato all’ultima versione 2.1.3 che ha portato molti miglioramenti. Qui trovate la lista dei bugs fixed and improvements.

Per ora basta, vi lascio perchè sto sperimentando alcuni programmi per aggiungere le copertine dei film nella GUI. Il sito propone già il Movie JukeBox (versione beta 1.0.0.6) ma non mi funziona tanto bene. Vi farò sapere quale sarà il mio preferito.

E’ tutto, alla prossima!

P.S.  voglio rendere noto che non ho preso un becco di un euro per questa recensione… anzi…

10 commenti
  1. liliansi ha detto:

    Avevo intenzione di comprare una cosa simile al più presto ma brancolavo nel buio tra le varie offerte. Mi salvo l’articolo perché credo che seguirò il tuo consiglio. Se cambi opinione mi raccomando aggiorna l’articolo però🙂

  2. Matteo ha detto:

    Mi è arrivato questo venerdì e per ora sono soddisfattissimo dell’acquisto. Ci sto giochicchiando un po’ e non ho avuto ancora modo di provare tutte le funzioni che ha. Comunque se trovassi qualche lato negativo, lo riporterò qui. Saluti!

  3. Tyler ha detto:

    ehi… è il mio blog…. che onore…. ti devo ringraziare per il "bell’oggetto" consigliato. arrivato venerdì e sono stracontento dell’acquisto!
    This comment was originally posted on FriendFeed

  4. Brando ha detto:

    Interessante, stavo giusto cercando qualcosa del genere. Terrò in considerazione anche questo Xtreamer. Magari se hai tempo più avanti posta una recensione approfondita. Grazie di aver condiviso la scelta.

  5. Matteo ha detto:

    Più avanti ho intenzione anche di postare qualche software per lo scarico delle copertine da visualizzare nella modalità “preview”

  6. Nicola ha detto:

    Una domandina…
    Se ho in una cartella più di 500 file come faccio a trovarne uno in modo veloce???
    Esiste qualche tasto ricerca o scorrimento rapido?

    Grazie.

    • Matteo ha detto:

      Sulla tasto ricerca non credo ci sia ma lo scorrimento veloce sì. Per scorrere pagina per pagina basta premere sul telecomando il tasto next (>>|) o prev (|<<)

  7. Nicola ha detto:

    Questa sera provo, grazie infinite.

    PS se funziona caffè offerto la prossima volta che passi per Schio (VI)🙂

Lascia un commento

