Xtreamer Mod Pack

Rieccomi qui alle prese con questo gioiellino che è l’Xtreamer per darvi due dritte su come è possibile aggiungere alcune funzioni “interessanti” tipo Transmission, OpenSSH e Midnight Commander.

Si tratta semplicemente di installare il pacchetto XMP (Xtreamer Mod Pack) sul vostro disco esterno o chiavetta usb. Ho cercato parecchio in internet una guida abbastanza chiara ma non ho trovato nulla che spiegasse punto per punto le varie operazioni da seguire per installare questa mod e quindi ho deciso di mettere giù due righe di quello che ho fatto io.

Il Mod Pack, da quello che ho capito, è una modifica creata da una parte degli sviluppatori dell’Xtreamer e quindi non dovrebbe essere niente di dannoso per il nostro bel giochetto.

Prima di tutto il firmware presente sul nostro Xtreamer deve essere originale e non customizzato. Si parla anche del fatto che l’HDD debba essere formattato in ext3 ma io per ora non ho nessun problema anche con l’ntfs.

  1. Scarichiamo da questo link l’ultima versione dell’installer pack: XMP download
  2. Estraete il contenuto del file zippato nella cartela sda1 del vostro Xtreamer
  3. Andate via interfaccia web qui: http://myxtreamer//media/sda1/xmp/ e il gioco è fatto.

A chi interessasse c’è anche un wiki per XMP

A questo punto solo abilitare i programmi che ci interessano ma per prima cosa bisogna installareil sistema base. Da PROGRAMS sulla sinistra andiamo po a cliccare su Install nella prima riga, quella chiamata Base Install. L’attesa può essere un po’ lunga ma non disperate e abbiate pazienza.

Una volta completata la Base Install possiamo passare ad installare altre applicazioni.

Vediamo nello specifico Transmission. Clicchiamo sul tasto Install a fianco della scritta Transmission e aspettiamo ancora un po’… Ora possiamo scegliere se abilitarne la partenza in automatico durante l’accensione dell’Xtreamer oppure avviarlo e fermarlo manualmente. Il daemon si connette sulla porta 9091 e per raggiungerne la gui basta cliccare su TRANSMISSION WEB dal menu a sinistra. Il nostro Xtreamer ora è anche una “torrent station”.

La procedura è identica anche per installare le altre applicazioni presenti. L’XMP offre anche altre modifiche quali skin, font, una shell ecc. C’è da divertirsi…

Sul forum dell’Xtreamer potete trovare un topic interamente dedicato all’XMP: Xtreamer Mod Pack

Questo è tutto. Per domande sono sempre a vostra disposizione nei commenti.

Saludos!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: