2 Anni

E sono già passati 2 anni, 2 anni da quando ho sentito per la prima volta la tua voce, 2 anni dalla prima volta che ti ho abbracciato, ti ho sollevato, ti ho cullato. 2 anni da quando sei nato.

Mi ricordo il giorno con una ricchezza di particolari come non mai. Non avevi proprio voglia di farti vedere, bricconcello. Dieci giorni di ritardo e rischio induzione… poi all’ultimo, alle 7 di mattina “ti sei messo in ballo”, hai deciso che era giunto il momento. Però anche qui ti si sei fatto attendere. Hai voluto l’ingresso da star. Solo tu in sala parto, tutti lì solo per te.

Ore 17, sei qui. 10 incredibili ore. Fuori, pioggerellina schifosa. Dentro, un sole splendeva…

Ed eccoci qui, 2 anni. Ne hai fatte di ogni. Ridere, piangere, grandi muli ma anche trovate geniali che hanno stupito.

2 anni, gli anni più belli. Puoi fare tutto quel che vuoi, non hai obblighi, non hai scuole ne lavori che rubano tempo ai tuoi divertimenti.

Hai 2 anni. Auguri.

Hai 2 anni. Ti voglio un mondo di bene.

1 commento

Lascia un commento

