PressWork: nuovo theme framework drag and drop

Annunciato l’ultimo progetto di digibomb. Si chiama PressWork, ed è un nuovissimo tema drag and drop per WordPress completamente libero.

Le principali caratteristiche di PressWork sembrano essere la sua completa implementazione di HTML5 e CSS3 così come il suo design editor del front end. Secondo quanto dichiarato, l’obbiettivo dietro PressWork era quello di ottenere un tema con cui lavorare che sarebbe stato facile per gli utenti e potente per gli sviluppatori:

It was created out of a need for a framework that catered to all types of users. As developers, we needed it to be powerful enough to allow for complete customization, which is why every element in PressWork can be hooked into. But we also didn’t want to scare away beginners and that’s why we came up with the PressWork front-end toolbox, which gives users the ability to change their site’s layout and design in a live preview environment while taking advantage of all the bells and whistles that WordPress already has to offer.

Guardte il loro video dimostrativo per fartvi un’idea di ciò che questo nuovo tema può offrire e proseguite sul loro sito per scaricarne una copia. Se volete invece essere davvero coinvolti, il team ha aggiunto PressWork anche su GitHub.

PressWork non si ferma al download gratuito del tema, sembra ci sia l’intenzione di rilasciare, in un prossimo futuro, dei child-theme a pagamento.

Cosa ne pensate di PressWork? Ha una chance di accaparrarsi una buona fetta di utenti interessati a lavorare con il front-end, così come degli sviluppatori alla ricerca di qualcosa che ne valga veramente la pena di investirci del tempo?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: