Flipboard arriva su iPhone

Finalmente Flipboard, la popolarissima app di newsreading per iPad, sbarca oggi su tutti gli iPhone e lo fa con un comunicato dell’intero team sul blog ufficiale.

L’applicazione, che unisce feed provenienti da fonti ufficiali e social network in un formato magazie-like, è stata riprogettata in modo da venire incontro alle esigenze dei lettori di news su iPhone.

Flipboard ha snellito il suo formato a piastrelle in un unico stack in cui gli utenti posso muoversi non da destra a sinistra ma dall’alto verso il basso, cosa che, secondo Mike McCue (CEO), risulta molto più naturale per gli utilizzatori dello smartphone di Cupertino.

Una delle features interessanti è sicuramente la possibilità di poter contrassegnare articoli potenzialmente interessanti per una lettura successiva (supportati Instapaper e Read It Later).

Altra caratteristica gradita è l’aggiunta delle Cover Stories presentata dal Team come:

one place to quickly catch up on some of the most interesting news, updates and photos being shared with you right now. The more you interact with your friends and the stories being shared, the smarter Cover Stories gets. You can refine what appears here by adding content to your Flipboard, muting anyone you’d rather not hear from, and connecting to your social networks

In poche parole è considerato un contenitore dove verranno inserite le notizie più interessanti per l’utilizzatore e che si affinerà con l’utilizzo.

I prossimi step, dicono in Flipboard, saranno di portare le Cover Stories su iPad e successivamente concentrarsi sui vari mercati internazionali.

Qui potete scaricare Flipboard da iTunes oppure lasciare i vostri feedback allo staff su Twitter a questo account: @flipboard

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: